Corso Pittura Weekend
Un week end di Pittura pensato come un percorso personalizzato fin dalla scelta della tecnica pittorica. Vedremo insieme l'utilizzo artistico dei gessetti, del carboncino, della sanguigna e dei pastelli acquerellabili; la pittura ad acrilico e quella ad olio; la pressione, il corretto mixage di colori e la fluidità adatta per creare profondità e sfumature; la scelta di supporti e di soggetti. E molto altro ancora per non trovarsi impreparati davanti a tela e colori!
Potrete scegliere la tecnica che preferite, la tipologia di raffigurazione, fino al soggetto. Si tratta di un percorso personalizzato per ogni partecipante, con o senza esperienza.
Tutti i materiali necessari per lo svolgimento dell'attività (tele, colori, etc) vi aspetteranno qui in Ripa di Porta Ticinese 13 e sono comprese nel costo del Corso.
7 ore di immersione nella pittura per ultimare la vostra opera e portarla a casa.
Un percorso personalizzato che comprende:
- Approfondimento di tecniche pittoriche e di disegno (a piacere)
- Scelta del soggetto e del supporto su cui realizzare il nostro progetto artistico
- Approfondimento sul chiaroscuro e sui fondamenti di cromatologia: come vediamo luce, ombre e colori; come e perchè li utilizziamo nell'arte
- Realizzazione dell'opera con la guida e consulenza della docente
- Metodi di conservazione, verniciatura, esposizione
- Eventuali altre tematiche e curiosità su richiesta dei partecipanti.
Il Corso Pittura è la scelta ideale sia per chi ha già familiarità con il mondo della creatività, sia per chi desidera intraprendere un percorso artistico nel mondo della pittura (anche con poca o nessuna esperienza).
Tutti i materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo.
Per conoscere tutti i nostri Corsi di Pittura: Clicca qui
Consulta tutti i Corsi in partenza: Clicca qui
Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.
Sara Morghese si è formata presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, frequentando l’indirizzo di pittura del corso d’Arte Sacra Contemporanea. Le piace viaggiare e scoprire mondi nuovi per arricchire il proprio linguaggio di influenze, dalla figurazione tradizionale alle simbologie del contemporaneo fino alla graphic design. Partecipa a numerose collettive d’arte ed iniziative culturali e le sue opere son presenti in collezioni private e pubbliche. Espone in diverse gallerie d'arte dove insegna tecniche pittoriche e disegno.