Corso base di

Acquerello

mercoledì
19, 26 giu | 03, 10, 17 lug
Orario: 20.00 | 21.30
Totale: 7,5 ore
 
IL CORSO

Il Corso di Acquerello per creare, e migliorare, le vostre abilità pittoriche con questa affascinante tecnica. Ti proponiamo un percorso molto vario, composto da soggetti sempre diversi. In questo modo potrete acquisire familiarità con la tecnica dell'Acquerello, ma soprattutto "assaggiarne" le fantastiche potenzialità espressive.

Un famoso paesaggista dell’ottocento diceva che “la bellezza dell’acquerello sta nel gesto in cui la macchia si fa forma…”, e crediamo che proprio questo vi affascinerà. 
Con la guida del Maestro, imparerete a combinare i colori, a creare l'effetto della sfumatura e apprenderete i trucchi che daranno quel tocco in più alle vostre opere.

 
PROGRAMMA

- Introduzione all'uso dei materiali messi a disposizione.
- Primi soggetti per prendere confidenza con la pittura come fiori e oggetti inanimati.
- Soggetti più completi come paesaggi naturali e soggetti in ambientazione.
- 
Figure umane e progetto finale.

 
REQUISITI

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano dipingere con l’acquerello, anche senza esperienza pregressa.
Tutti i materiali verranno forniti in sede e sono compresi nel costo.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video delle tecniche e i colori che utilizzerai durante il corso sul nostro canale YouTube, clicca qui

Sabato 11 maggio, abbiamo organizzato un’affascinate esperienza… Acquerello on the road! Un’uscita lungo il Naviglio a dipingere i caratteristici angoli di questa zona di Milano. Per info Clicca qui!

 
DOVE

Il corso si svolge a Milano presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13.

 
DOCENTE

Stefano Prazzoli
Artista piacentino che vive la pittura come un luogo dove comporre ricordi, pensieri ed emozioni. Realizza da sempre le sue opere mescolando tecniche pittoriche, materiali e strumenti. 
Molto apprezzati i suoi monocromi su cui ha introdotto nuovi materiali fisici che l’hanno portato in finale al Conbat Prize 2013.

“Mi piace pensare che l’arte non sia solo creare qualcosa di bello dal nulla, ma anche scoprire la poesia e la bellezza nelle cose a cui non diamo più importanza e di cui ci disfiamo” dice Stefano, e pare che il suo pensiero sia apprezzato nelle numerose esposizioni e manifestazioni a cui è invitato a partecipare.

 
COSTO
135 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
14/06/2019