Pittura Materica
Il Laboratorio di Pittura Materica ci porta a ri-trovare l'essenza delle cose, a ri-animarle e ri-generare contenuti. Daremo nuova vita a materiali poveri come chiodi e lamiere arrugginite creando significati inediti in contesti inaspettati. Trasformeremo ciò che nella vita quotidiana consideriamo scarti in una vera e propria forma d'arte!
Vi faremo trovare tutto quanto necessario (colori, cemento, oggetti di recupero) per dare vita alla vostra opera di Pittura Materica! Questo Laboratorio è un'occasione veramente unica:-)
Ideazione del progetto e scelta dei materiali
Introduzione alle tecniche per l'utilizzo del colore e dei materiali
Dimostrazione pratica
Realizzazione del proprio soggetto
Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di pittura. Tutti i materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo.
Venite con abbigliamento comodo e sdrucibile, quindi un cambio di abito è consigliato!
Guarda i video delle tecniche e i materiali che utilizzerai durante il laboratorio, clicca qui
Consulta tutti i Corsi in partenza: Clicca qui
Consulta tutti i Corsi in partenza nel weekend: Clicca qui
Consulta tutti i Corsi Creativi in partenza: Clicca qui
Il corso di svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.
Stefano Prazzoli
Artista piacentino che vive la pittura come un luogo dove comporre ricordi, pensieri ed emozioni. Realizza da sempre le sue opere mescolando tecniche pittoriche, materiali e strumenti.
Molto apprezzati i suoi monocromi su cui ha introdotto nuovi materiali fisici che l’hanno portato in finale al Conbat Prize 2013.
Mi piace pensare che l’arte non sia solo creare qualcosa di bello dal nulla, ma anche scoprire la poesia e la bellezza nelle cose a cui non diamo più importanza e di cui ci disfiamo, dice Stefano, e pare che il suo pensiero sia apprezzato nelle numerose esposizioni e manifestazioni a cui è invitato a partecipare.