Giardinaggio Pratico
Corso di Giardinaggio a Milano, veramente pratico! Sì, perché la parte teorica è seguita da un'esercitazione pratica durante la quale "ripassare" quanto visto e discusso. E se hai sempre avuto dubbi sul colore del tuo pollice… non ti preoccupare, al termine del corso non potrà che essere VERDE! Inizierai un percorso alla scoperta del mondo green e imparerai a prenderti cura delle tue piante. Apprenderai le basi del giardinaggio e alla fine di ogni lezione porterai a casa la tua nuova piantina, quella che hai creato facendo esperienza con le mani nel… terriccio! Tutti gli strumenti necessari, piantine vive comprese, ti aspettano qui!
Per info sul programma scrivici a checorsi@ehi.net
Per il Corso di Giardinaggio abbiamo previsto un numero massimo di 10 iscritti per 3 edizioni all'anno, due primaverili e una autunnale. Non ti nascondiamo che solitamente i posti si esauriscono con largo anticipo.
Primo incontro: nozioni di giardinaggio base | scelta dei vasi e dei terricci | preparazione del vaso con la pianta | lotta biologica e principali malattie.
Secondo incontro: piante aromatiche | riconoscimento e utilizzo in terrazzo | accostamenti.
Terzo incontro: piante da ombra-umido e sole-asciutto | scelta delle piante adatte e come utilizzarle.
Il corso è consigliato a tutti coloro che volessero conoscere e approfondire le basi del giardinaggio, e acquisire la giusta manualità. Non sono necessarie precedenti esperienze con il giardinaggio. Tutti i materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo.
Per piccole anticipazioni, guarda i video sul nostro canale YouTube: clicca qui
Consulta tutti i Corsi in partenza: Clicca qui
Consulta tutti i Corsi in partenza nel weekend: Clicca qui
Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.
Sandro Degni
La passione per "la terra" è ciò che mi ha portato ad esser quel che sono. Il giardinaggio è l'espressione di questa passione, nata da piccino e che si evolve ogni giorno lungo i percorsi della vita quotidiana, trovando la propria identità nel piccolo balcone come nel grande giardino. Prendersi cura del verde è come prendersi cura di sé stessi, ritrovare il giusto ritmo del respiro, creare un luogo dove lasciar scorrere i pensieri e ritrovarsi.
"Io preferisco piantare, seminare ed essere libero" (Voltaire).