Corso di

Giardinaggio Pratico

sabato
8 e 15 giugno
10:00 | 13:00
Totale: 6 ore
 
IL CORSO

Corso di Giardinaggio Pratico a Milano, veramente “pratico”! Sì, perché ogni lezione prevede un'introduzione teorica seguita da un ampio spazio di esercitazione pratica. E se hai sempre avuto dubbi sul colore del tuo pollice… non ti preoccupare, al termine del corso non potrà che essere VERDE! Inizierai un percorso alla scoperta del mondo green e imparerai a prenderti cura delle tue piante. Apprenderai le basi del giardinaggio e alla fine degli incontri porterai a casa la tua nuova piantina, quella che hai creato facendo esperienza con le mani nel… terriccio! Tutti gli strumenti necessari, piantine vive comprese, ti aspettano qui!

 
PROGRAMMA

Primo incontro: intro sui metodi e le nozioni del giardinaggio base | preparazione del vaso con la pianta | le piante aromatiche | pratica nel riconoscimento, negli accostamenti e nella cura in terrazzo.

Secondo incontro: piante da terrazzo in ombra-umido e piante da terrazzo in sole-asciutto | pratica nella scelta delle piante adatte e nella loro cura.

 
REQUISITI

Il corso è consigliato a tutti coloro che volessero conoscere e approfondire le basi del giardinaggio, e acquisire la giusta manualità. Non sono necessarie precedenti esperienze con il giardinaggio.
 I materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo. E' possibile anche partecipare a un solo modulo previa richiesta a checorsi@ehi.net

 
APPROFONDIMENTI

Per piccole anticipazioni, guarda i video sul nostro canale YouTube: clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.

 
DOCENTE

Sandro Degni
La passione per "la terra" è ciò che mi ha portato ad esser quel che sono. Il giardinaggio è l'espressione di questa passione, nata da piccino e che si evolve ogni giorno lungo i percorsi della vita quotidiana, trovando la propria identità nel piccolo balcone come nel grande giardino. Prendersi cura del verde è come prendersi cura di sé stessi, ritrovare il giusto ritmo del respiro, creare un luogo dove lasciar scorrere i pensieri e ritrovarsi. 
"Io preferisco piantare, seminare ed essere libero" (Voltaire).

 
COSTO
135 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
05/06/2019