Corso base di

Tarocchi

sabato
4, 18 febbraio
10:00-19:00 | 15:00-19:00
12 ore
 
IL CORSO

I Tarocchi, per come li intendiamo noi, sono un potente strumento di analisi e conoscenza dell’essere umano e come tali non servono a leggere il futuro ma a comprendere meglio sé stessi e il momento che si sta vivendo.

Il Corso Base Tarocchi Creativi, quindi, è dedicato a tutti coloro che condividono questo approccio “psicologico ed evolutivo” e va bene per tutti: per le persone curiose, per chi ha letto un libro sui Tarocchi ma c’ha capito molto, per chi è attratto da sempre dal mondo esoterico ma non ha ancora trovato il momento e il posto giusto, per chi ha la nonna che li leggeva e quindi li vuole imparare, per chi sta attraversando un momento difficile e ha bisogno di un dedicare il proprio tempo a qualcosa di creativo e profondo allo stesso tempo (sì, lo studio dei Tarocchi Creativi ha un enorme potere terapeutico!).  

Il Corso Tarocchi Base è completo e dettagliato ed offre sia le conoscenze storico-filosofiche necessarie per comprendere il pensiero che sta alla base dei Tarocchi, sia un efficace metodo di studio necessario per organizzare la grande quantità di informazioni.

Grazie all’approccio “creativo” i vari argomenti, seppur complessi, sono affrontati in modo originale e accessibile, vengono fatti collegamenti multi-disciplinari con musica, arte, letteratura, cinema, scienza, sociologia, psicologia, etc… per rendere più familiari i messaggi (a volte criptici) delle carte, ed esercitazioni creative mirate alla memorizzazione degli Arcani e alla loro lettura. 

Chi l’ha detto che un corso non può essere esaustivo ma anche divertente, impegnativo e leggero, spirituale e creativo allo stesso tempo? Noi no!

(Nel costo del corso sono compresi: mazzo di tarocchi e dispense. Leggi "Approfondimenti")

 
PROGRAMMA

Prima giornata (8 ore):

+ Origini e Storia dei Tarocchi

+ A cosa servono e a cosa non servono i Tarocchi: l’approccio psicologico

+ Struttura del mazzo di Tarocchi

+ La Numerologia nei Tarocchi, teoria ed esercizi

+ Il significato del colore nei Tarocchi, teoria ed esercizi

+ Analisi approfondita dei 22 Arcani Maggiori: il significato psicologico, simbolico, pratico e creativo, teoria ed esercizi

+ Libri e testi consigliati

 

Seconda giornata (4 ore):

+ Consigli pratici e tecniche creative utili per la lettura dei Tarocchi 

+ Stese o letture (insegnerò 3 metodi diversi)

+ Pratica letture insieme

 
REQUISITI

 

Il Corso Base Tarocchi Creativi con approccio creativo è aperto a tutti. I posti sono limitati, una volta raggiunto il limite massimo verranno chiuse le iscrizioni.

 
APPROFONDIMENTI

Il tuo mazzo di Tarocchi di Marsiglia (di Jodorowsky e Camoin) è compreso nel costo del corso e ti aspetta qui!

Al termine del corso ti verranno lasciate le dispense con tutti gli argomenti trattati durante le lezioni.

Consulta tutti i Corsi in partenza: Clicca qui

 

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.

 
DOCENTE

Cici Tarocchi

"Mi chiamo Chiara, sono “sicula” d’origine e milanese d’adozione. Sin dall’adolescenza sono stata attratta da tutto ciò che viene definito “esoterico”, la svolta è avvenuta nel 2010 con il mio trasferimento a Milano dove ho iniziato a seguire corsi e a divorare libri sui Tarocchi. Da 13 anni studio (non si smette mai di imparare!), leggo e insegno i Tarocchi con enorme dedizione e passione. 

Sono grata ai Tarocchi perché sono stati per me una guida e mi hanno aiutato in modi che nemmeno sarei riuscita ad immaginare e perché continuano ad aiutare tutte le persone a cui li leggo e che li studiano con me!"

 
COSTO
220 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
21/01/2023