Corso di

Pittura Materica

sabato
24 novembre 2018
15:00 | 19:00
Totale: 4 ore
 
IL CORSO

Il Laboratorio di Pittura Materica ci porta a ri-trovare l'essenza delle cose, a ri-animarle e ri-generare contenuti. Daremo nuova vita a materiali poveri come chiodi e lamiere arrugginite creando significati inediti in contesti inaspettati. Trasformeremo ciò che nella vita quotidiana consideriamo scarti in una vera e propria forma d'arte!
Vi faremo trovare tutto quanto necessario (colori, cemento, oggetti di recupero) per dare vita alla vostra opera di Pittura Materica! Questo Laboratorio è un'occasione veramente unica:-)

 
PROGRAMMA

Ideazione del progetto e scelta dei materiali

Introduzione alle tecniche per l'utilizzo del colore e dei materiali

Dimostrazione pratica

Realizzazione del proprio soggetto

 
REQUISITI

Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di pittura. Tutto il materiale necessario verrà fornito in sede ed è compreso nel costo del corso.
Venite con abbigliamento comodo e sdrucibile, quindi un cambio di abito è consigliato!

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video delle tecniche e i materiali che utilizzerai durante il laboratorio, clicca qui

 
DOVE

Il corso di svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.

 
DOCENTE

Stefano Prazzoli
Artista piacentino che vive la pittura come un luogo dove comporre ricordi, pensieri ed emozioni. Realizza da sempre le sue opere mescolando tecniche pittoriche, materiali e strumenti. 
Molto apprezzati i suoi monocromi su cui ha introdotto nuovi materiali fisici che l’hanno portato in finale al Conbat Prize 2013.

Mi piace pensare che l’arte non sia solo creare qualcosa di bello dal nulla, ma anche scoprire la poesia e la bellezza nelle cose a cui non diamo più importanza e di cui ci disfiamo, dice Stefano, e pare che il suo pensiero sia apprezzato nelle numerose esposizioni e manifestazioni a cui è invitato a partecipare.

 
COSTO
120 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
23/11/2018