Corso di

Macramè | Crea il tuo specchio

sabato
16 novembre
14,30 | 18,30
4
 
IL CORSO

Questo corso di 4 ore è l’occasione per imparare i nodi del macramè e i meravigliosi disegni che creano sui fili.

Con i soli 2 nodi base del macramè potrai imparare le tessiture realizzabili e sbizzarrire la tua creatività per creare con le mani gli oggetti che puoi immaginare!

Realizzeremo una cornice per uno spendido specchio da parete: il tuo accessorio oltre che ad essere utile, chic e originale sarà unico e inimitabile. Praticamente tuo.

Unicamente con la lavorazione delle tue dita, annoderai il filato disegnando la cornice che piu' ti piace.

Questa esperienza sarà anche lo spazio in cui libererai la tua fantasia, perché il macramè è una tecnica tessile molto versatile che può divenire arte con un briciolo fantasia: con gli stessi nodi ti verranno in mente un sacco di soluzioni originali per gli ambienti che vivi e gli oggetti che quotidianamente usi e indossi!

 
PROGRAMMA

Eseguirai tutti i passi della creazione e realizzazione dello specchio con cornice in Macramè

 
REQUISITI

Il corso è per tutti, non è richiesta nessuna esperienza.

Con desiderio di imparare e curiosità otterrai risultanti che ti gratificheranno!

 
APPROFONDIMENTI
Tutto il materiale necessario è fornito e compreso nel costo del corso:
  • cerchio in bambu diametro 20 cm diametro
  • specchio in pvc diametro 20 cm (abbiamo scelto il PVC per questioni di fragilità e perché ha un'ottima resa, specchio in vetro su richiesta)
  • filato a scelta

E troverai anche tutti gli strumenti utili per creare il tuo specchio.

Consulta tutti i nostri corsi di Macramè Clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.

 
DOCENTE

Raffaella Biondillo

Laureata in Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano si trasferisce a Londra, dove intraprende la carriera da Interior designer.
L’amore per i tessuti d’arredamento la porta a specializzarsi nel Textile design, ambito che la porta a familiarizzare con le più disparate fibre tessili, con lo studio delle colorazioni e l’accostamento dei materiali. Inizia a sperimentare l’arte del macrame giocando con le diverse consistenze dei filati, annodandoli ed intrecciandoli per creare disegni desiderati come pura decorazione oppure al fine di formarli per un utilizzo specifico sempre ricercando nuove combinazioni ed accostamenti unici. I suoi macrame sono oggi in vendita in gallerie settoriali, in esposizioni temporanee e integranti progetti High End del mondo dell’Interiors.

 
COSTO
88 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
31/10/2024