Corso base di

Laboratorio di Teatro

8, 15, 19, 22 GIU
vedi programma
Totale: 8 ore
 
IL CORSO

Il Laboratorio di teatro per mettersi in gioco… sul serio!
Recitare. In inglese si dice “to play”, in francese “jouer”. 

In questo laboratorio giocheremo a stare scalzi, sdraiati, in piedi. Staremo dritti e storti. Cammineremo come dei Re e delle Regine, salteremo come fossimo acqua o fuoco, emetteremo suoni come fossimo animali, ci prenderemo per mano come fossimo degli esseri umani, ci guarderemo negli occhi come fossimo solo… io e te!

Giocheremo a scoprire le infinite possibilità espressive e comunicative che abbiamo.

 
PROGRAMMA

PRIMO INCONTRO: La fiducia
8 giugno ore 11/13
Cercheremo di lasciare il nostro groviglio di guai fuori dalla porta e di ricordarci che respiriamo. Questo ci aiuterà a sciogliere alcune resistenze e a creare un ambiente di fiducia in cui potremo esprimerci senza giudizi, pregiudizi e autocensure.

SECONDO INCONTRO: Il mio strumento
15 giugno ore 11/13
Scopriremo quanti colori possiede la tavolozza espressiva del nostro corpo e quante note ci sono sulla tastiera della nostra voce. 

TERZO INCONTRO: Lo spazio
19 giugno ore 19/21
Ci accorgeremo che ci troviamo in un luogo fisico ed esploreremo posizioni, direzioni e dimensioni per deformare lo spazio attorno a noi. 

QUARTO INCONTRO: Le forme
22 giugno ore 11/13
Analizzeremo gesti scenici e posture, divertendoci a combinarli nei modi più inusuali possibili.

 
REQUISITI

Il laboratorio è per adulti, aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza. Venite con abbigliamento comodo e calzini antiscivolo o scarpette da ginnastica artistica/mimo.

 

 
APPROFONDIMENTI
 
DOVE

Il corso si svolge a Milano presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13.

 
DOCENTE

Nora Cicconi

Mi diverto a fare teatro fin da bambina, dopo il liceo decido che voglio farne una professione. Frequento laboratori teatrali condotti da personalità del teatro italiano ed europeo e nel 2015 mi diplomo all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Inizio a lavorare in teatro ma non smetto di approfondire e studiare. Scopro la passione per la scrittura scenica e porto avanti un progetto di compagnia legato allo spettacolo “In qualunque posto mi trovi”. 

 
COSTO
150 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
05/06/2019