Grafologia
Il Corso di Grafologia è un viaggio alla scoperta delle diverse personalità. Tutti scriviamo, e lo facciamo senza essere consapevoli di quanto il nostro tratto racconti della nostra personalità. La grafologia è quella disciplina che ci permette di analizzare la scrittura e di conoscere aspetti psicologici ed emotivi dell’autore del testo. Durante gli incontri imparerete a riconoscere i segni grafici che caratterizzano un testo e a come analizzarli correttamente. Alla fine del corso sarete in grado di interpretare testi scritti a mano e rimarrete stupiti di quanto la grafia possa raccontare delle persone vicine!
Primo incontro. Introduzione alla grafologia e studio dei principali elementi di analisi dei testi:
- forme: linee, curve, ascendenti e discendenti
- lo spazio: margini, larghezze e distanze
- dimensione delle lettere e inclinazioni
- inclinazione: significato dei movimenti
- il ritmo, la pressione e la spontaneità
Tra il primo e il secondo incontro i partecipanti raccoglieranno dei campioni di testo che saranno utilizzati la lezione successiva.
Secondo incontro. Esercitazione pratica: analisi dei testi applicando la metodologia studiata durante il primo incontro.
Il Corso di Grafologia è rivolto a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza precedente.
Tutti i materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo.
Consulta tutti i Corsi Creativi in partenza: Clicca qui
Il Corso di Grafologia si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.
Maurizio Meani
“Vi presento Maurizio Meani, nella sua vita si è cimentato con tutto quello che ruota attorno ad una matita e a una penna. Comunicazione, illustrazione, grafica, design, calligrafia, moda e fumetto. Maurizio è coach professionista certificato che ama lavorare con e per le Persone. Tra i suoi corsi di maggior successo troviamo i percorsi di calligrafia e di disegno base. Inoltre, ogni volta che può si occupa attivamente di teatro come regista, autore e scenografo. Maurizio è sposato con figli e vive a Milano.”