Corso base di

Disegno e Narrazione a Fumetti

lunedì
17, 24 giu | 1, 8, 15 lug
Orario: 20:00 | 22.00
Totale 10 ore
 
IL CORSO

Al Corso di Disegno e Narrazione a Fumetti conoscerai il fumetto nei suoi diversi generi (classico, umoristico, horror, fantastico, giapponese...) e imparerai a raccontare una storia attraverso le immagini. Durante gli incontri ti dedicherai ai personaggi, alla trama, alla sceneggiatura, al lettering e all’inchiostrazione. Conoscerai l'impostazione di una storia disegnata, svilupperai il disegno prospettico e dinamico, e realizzerai la tua personale tavola a fumetti!

 
PROGRAMMA

- Introduzione agli schemi base dell’anatomia umana e esercitazioni pratiche di figura.

- Costruzione della figura in movimento.

- Identificazione del plot e ideazione della trama.

- Creazione dei personaggi principali e secondari.

- Studio e sviluppo delle ambientazioni e atmosfere.

- Sequenza e ritmo delle vignette nella tavola.

- Realizzazione del proprio racconto a fumetti.

 
REQUISITI

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno iniziato un percorso di Disegno e vorrebbero continuare a migliorare il tratto e cimentarsi anche con la narrazione, e agli appassionati del mondo del fumetto anche senza esperienza. Tutto il materiale necessario verrà fornito in sede ed è compreso nel costo del corso.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda un esempio di quello che imparerai durante il corso, clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13 a Milano.

 
DOCENTE

Maurizio Meani
“Vi presento Maurizio Meani, nella sua vita si è cimentato con tutto quello che ruota attorno ad una matita e a una penna. Comunicazione, illustrazione, grafica, design, calligrafia, moda e fumetto. Maurizio è coach professionista certificato che ama lavorare con e per le Persone. Tra i suoi corsi di maggior successo troviamo i percorsi di calligrafia e di disegno base. Inoltre, ogni volta che può si occupa attivamente di teatro come regista, autore e scenografo. Maurizio è sposato con figli e vive a Milano.”

 
COSTO
150 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
14/06/2019