Pesca a Milano (a spinning)
Corso di Pesca a Milano? Si può fare! L'abbiamo pensato per chi non ha mai pescato ma che vorrebbe e per chi ha provato ma con scarsi risultati. Desideriamo dare la possibilità di provare questa esperienza in città, per poi portarsela fuori a contatto con la natura, in relax.
Una giornata dedicata alla pesca, con una prima parte in cui tratteremo tutti gli aspetti tecnici e filosofici di questa attività, per poi metterci alla prova nel pomeriggio in Darsena.
La tecnica che useremo è quella dello spinning, una pesca fatta di lanci e recuperi che si esegue solo con esche artificiali, artificiali rotanti o pesciolini finti (minow). E’ una pesca dinamica, non si sta fermi, si cammina, ci si muove, si passeggia, scordatevi la sedia e l’ombrellone…
Mattina
- La filosofia di questo sport, la pesca è uno sport, per alcuni un’arte per altri uno svago e un divertimento, diciamo che è un modo di essere libero dallo stress, a contatto con la natura... con i piedi per terra.
- Vedremo perché pescare ci aiuta nei rapporti umani e come il pescatore può aiutare la natura a rimanere intatta, il nostro compito di buoni cittadini che a volte vedono per primi i problemi della flora e della fauna.
- Vedremo la burocrazia che sta dietro alla licenza di pesca e cosa dobbiamo fare.
- Impareremo a scegliere la nostra attrezzatura e ad usarla.
Pomeriggio
- Praticheremo la pesca a Milano e metteremo in pratica tutte le nozioni e informazioni apprese durante la mattinata.
Voglia e desiderio di imparare, provare e migliorare.
Nel costo del Corso è inclusa la quota il costo della licenza di pesca necessaria. Ci occuperemo noi di effettuare il pagamento chiedendovi, una volta iscritti, il vostro Codice Fiscale.
Nel costo sono inclusi anche tutti i materiali necessari, dalle canne alle esche, e sono forniti in uso per la durata del corso.
Consulta tutti i Corsi in partenza: Clicca qui
Consulta tutti i Corsi in partenza nel weekend: Clicca qui
Presso la sede di ehi! che corsi, in Ripa di Porta Ticinese 13 a Milano
Alessio Turriziani
Alessio pesca da tutta la vita, "ho ricordi della mia prima canna da pesca, rossa, regalata dal papà a soli 5 anni, e ricordo benissimo tutte le volte che mi diceva: <Zitto… che fai scappare tutti i pesci!>. Ho avuto la fortuna di avere un tutor in casa e mi rendo conto quanto sia importante... e quindi vorrei essere io il tutor per qualcuno.
Nel corso degli anni la passione è cresciuta a dismisura fino a volerla condividere con gli altri, nel 2005 ho fondato il mio sito web sulla pesca per riunire gli appassionati che come me condividevano questo sport… nel corso degli anni siamo diventati migliaia… ma io ho sempre la stessa voglia, pescare assieme agli altri, aiutarli e divertirmi con loro."