Corso base di

Feltro ad ago

domenica
17 ottobre
Ore: 11/13 - 14,30/16,30
Totale 4 ore
 
IL CORSO

Vi piacerebbe imparare tutti i segreti del feltro ad ago? Avete mai provato a realizzare qualcosa con la lana cardata? Questa è l’occasione giusta! Il nostro corso per imparare la tecnica del feltro ad ago vi aiuterà a prendere confidenza con i materiali di base e soprattutto con la lana cardata.

Marta, la nostra Maestra, vi svelerà qualche trucco semplice per ottenere oggettini e figure sia bidimensionali che tridimensionali. Al termine sarete in grado di realizzare anche un piccolo pupazzetto 3D. Vi saranno forniti tutti i materiali necessari.

 
PROGRAMMA

Mattina:
- introduzione ai materiali
- prendiamo confidenza con la lana cardata
- realizziamo le prime forme con l’aiuto di formine e stencil

Pomeriggio:
- realizziamo una simpatica spilletta (o collanina)
- realizziamo un piccolo pupazzino tridimensionale

 
REQUISITI

Il corso di feltro ad ago è rivolto a tutti, anche ai principianti. I materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo.

 

 
APPROFONDIMENTI
 
DOVE

Il corso di feltro ad ago si svolge a Milano presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13.

 

 
DOCENTE

MARTA RAIMO
Laureata in Beni Culturali, vive a Milano dove lavora come Content Editor/Creator e Social Media Manager. Oltre alla sua grande passione per la carta e in particolare per gli origami, cui si dedica da diversi anni, le piace sempre sperimentare nuove tecniche creative e così ha scoperto di amare anche un altro materiale oltre alla carta, ovvero, la lana cardata con cui crea simpatici pupazzetti e oggettini di vario tipo.  Sui Social Network la trovate come Origamate e Marta’s Wooly.

 

 
COSTO
130 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
08/10/2021