Corso di

Bullet Journal

sabato
24 ottobre 2020
14:30 | 17:00
Ore: 2,5
 
IL CORSO

Quante volte avete scritto sulla prima pagina di un’agenda, per poi non terminarla mai? Se sì, questo workshop è quello che fa per voi. In poche ore impareremo insieme a combattere la famosa "paura della pagina bianca" e a ideare da zero la vostra "agenda a punti", in lingua originale "Bullet Journal". Quello del Bullet Journal® è un metodo di organizzazione (ideato oltreoceano da Ryder Carroll, un designer di prodotti digitali) noto per essere non solo un'agenda e una lista di azioni da completare - suddivise in "punti" - ma anche collettore di note, obiettivi e immagini. Durante il Workshop esploreremo insieme le basi di questo metodo e impareremo alcune tecniche decorative semplici e veloci, per dare un tocco di colore finale.

Troverete tutto il materiale necessario qui (compreso nel prezzo del Workshop), anche il quadernino che in poco più di 2 ore diventerà il vostro inseparabile Bullet Journal!

 
PROGRAMMA

Introduzione: che cos’è e in cosa si differenzia da un’agenda 

Progettiamo insieme il Bullet:

- indice

- future log/calendario annuale

- calendario mensile

- visione settimanale/giornaliera

- liste e la personalizzazione  

- semplici tecniche decorative 

 
REQUISITI

Il Workshop è aperto a tutti, anche ai disorganizzati cronici (si scherza!). I materiali sono forniti in uso per la durata del workshop e compresi nel costo.

Vi faremo trovare tutto il necessario per impostare il vostro bullet journal, ma se avete penne, pennarelli e colle preferite, sono le benvenute! 

 
APPROFONDIMENTI

Consulta il post del nostro blog per un approfondimento sul Bullet Journal:Clicca qui

 

 
DOVE

Il workshop di Bullet Journal si svolge a Milano presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13.

 
DOCENTE

FRANCESCA MENEGHINI
Classe 1993, milanese d'adozione, è cresciuta in una piccola, ma splendida cittadina rinascimentale dell'Emilia-Romagna dove ha respirato “aria creativa” fin da bambina. Inizia il suo percorso creativo da autodidatta e, nel 2017, dopo aver vinto un concorso, inizia a collaborare con aziende di settore per le quali ha ideato workshop rivolti ad adulti e bambini. Francesca in una citazione?  “Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un’artista.” P. Picasso.

 
COSTO
80 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
23/10/2020