Corso base di

Acquerello Piacenza ore 18

venerdì
23 feb | 1, 8, 15, 22 mar
18:00 | 19:30
Totale: 7,5 ore
 
IL CORSO

Un Corso di Acquerello ai Pomeriggi Creativi Piacentini. Cinque lezioni dedicate all'acquerello, per avvicinarsi e approfondire le tecniche che daranno forma e colore alla nostra immaginazione. Partiamo alla scoperta del mondo degli acquerelli: prenderemo dimestichezza con i diversi materiali e impareremo i trucchi che ci faranno scoprire una nuova passione... Insieme e con semplicità!

 
PROGRAMMA

- Introduzione all'uso dei materiali.

- Primi soggetti per prendere confidenza con la pittura come fiori e oggetti di uso quotidiano.
- Soggetti più completi ad esempio scenari e paesaggi naturali.
- 
Figure umane e progetto finale.

A piacere, si potranno utilizzare anche i pastelli ad olio, indicati per chi ha la curiosità di provare strumenti diversi e per coloro che hanno già un po' di dimestichezza con gli acquerelli. Gli argomenti indicati possono variare ed essere integrati con altri soggetti a seconda del livello dei partecipanti e della loro esperienza nel mondo della pittura. Il tutto in un clima di partecipazione e apertura!

 
REQUISITI

Non sono necessarie precedenti esperienze con la pittura.
Tutti i materiali sono forniti in uso per la durata del corso e compresi nel costo.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video delle tecniche di acquerello che utilizzerai durante il corso, clicca qui

Consulta la pagina dedicata alle attività a Piacenza.

 

 
DOVE

In centro a Piacenza, presso Palazzo Ghizzoni Nasalli, in via Roma 12 (vicinanze angolo via Cavour).

 
DOCENTE

Stefano Prazzoli


Artista piacentino che vive la pittura come un luogo dove comporre ricordi, pensieri ed emozioni. Realizza da sempre le sue opere mescolando tecniche pittoriche, materiali e strumenti. 
Molto apprezzati i suoi monocromi su cui ha introdotto nuovi materiali fisici che l’hanno portato in finale al Conbat Prize 2013.
“Mi piace pensare che l’arte non sia solo creare qualcosa di bello dal nulla, ma anche scoprire la poesia e la bellezza nelle cose a cui non diamo più importanza e di cui ci disfiamo” dice Stefano, e pare che il suo pensiero sia apprezzato nelle numerose esposizioni e manifestazioni a cui è invitato a partecipare.

 
COSTO
150 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
22/02/2024