Corso di

Disegno Base Parte 1

mercoledì
14, 21, 28 ott | 4, 11 nov
Orario 19:30-21:00
Totale: 7,5 ore
 
IL CORSO

Corso di Disegno per superare il “panico” da foglio bianco, ti conduce passo a passo all’utilizzo delle tecniche base del bianco e nero (matita, grafite, carboncino) e a scoprire le tue potenzialità artistiche. 

Riuscirete a disegnare partendo da zero, e lascerete a bocca aperta gli scettici e gli increduli, grazie ad una maggiore conoscenza di voi stessi e all'acquisizione delle tecniche per disegnare con divertimento. Alla fine del corso avrete sviluppato una nuova abilità e preso consapevolezza che... sì, tutti possono disegnare! Con la guida e le cure del Maestro Maurizio Meani, ideatore del metodo "Tutti possono disegnare".

Disegno Base Parte 1 è il primo modulo del percorso completo. Potete acquistare singolarmente i moduli del Corso di Disegno Base, questa Parte 1, e la Parte 2 qui, o (risparmiando) acquistare il Corso di Disegno Base Completo.

 
PROGRAMMA

  • Incontro 1: verifica pratica delle proprie potenzialità, schemi base dell'anatomia umana ed esercitazioni sulla figura.
  • Incontro 2: costruzione della figura in movimento, tecniche per disegnare rapidamente un animale ed esercitazioni.
  • Incontro 3: prospettiva, profondità e relazioni spaziali tra le figure.
  • Incontro 4: prospettiva degli edifici e costruzione delle ambientazioni.
  • Incontro 5: composizione e interazione tra le figure.

 
REQUISITI

Il modulo è aperto a chi parte da zero e non richiede conoscenze preliminari.

Tutti i materiali utilizzati durante le lezioni sono forniti e compresi nel prezzo.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda un esempio di quello che imparerai durante il corso, clicca qui

Potete acquistare singolarmente i moduli del Corso di Disegno Base, questa Parte 1, la Parte 2 qui, o (risparmiando) acquistare il Corso di Disegno Base Completo qui.

Scopri tutti i nostri Corsi di Disegno a Milano

 

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 7, a Milano.

 
DOCENTE

Maurizio Meani
“Vi presento Maurizio Meani, nella sua vita si è cimentato con tutto quello che ruota attorno ad una matita e a una penna. Comunicazione, illustrazione, grafica, design, calligrafia, moda e fumetto. Maurizio è coach professionista certificato che ama lavorare con e per le Persone. Tra i suoi corsi di maggior successo troviamo i percorsi di calligrafia e di disegno base. Inoltre, ogni volta che può si occupa attivamente di teatro come regista, autore e scenografo. Maurizio è sposato con figli e vive a Milano.”

 
COSTO
180 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
07/10/2026