Corso di

Yoga in pausa pranzo

Tutti i giovedì
Orario: 13:00 | 14:00
Totale: 5 ore
 
IL CORSO

Una delle particolarità di questo Corso Yoga è l'orario, e pensiamo che a Milano sia un valore importante. Lo Yoga ci aiuta a controllare la nostra mente e ad apportare un effetto benefico generale grazie ad una serie di esercizi e una corretta respirazione. La concentrazione, il rilassamento e l'elasticità raggiunti durante ogni incontro vi permetteranno di affrontare il resto della giornata carichi di energia e positività, migliorando così il vostro equilibrio psicofisico e permettendovi di ottenere un miglior rendimento generale.

 
PROGRAMMA

La prima lezione è di prova e gratuita.

Verranno introdotte pratiche di concentrazione propedeutiche all'apprendimento e all'esecuzione delle asana (posture yogiche) e tecniche di pranayama (controllo ed espansione del respiro). Durante la conduzione vi saranno alcuni accenni al sistema filosofico yogico che comprende anche altre forme di yoga meno praticate in Occidente. L'insegnante sarà sempre disponibile a fornire ulteriori approfondimenti e supporti bibliografici.

 
REQUISITI

Non è richiesto nessun livello di conoscenza pregressa.
Materassino da yoga antiscivolo e abbigliamento comodo.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video con i consigli dell'insegnante e le posizioni che praticherai durante il corso, clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.

 
DOCENTE

Raffaella Citterio

Ho incontrato lo yoga circa una ventina di anni fa, scegliendo la tradizione "classica" della Bihar School fondata da Swami Satyananda. Amo e approfondisco in particolare hatha yoga, quella forma di yoga che stimola e approfondisce l'ascolto consapevole del corpo fisico e pranico-energetico attraverso celebri posture e tecniche respiratorie.

Credo nell'universalità dello yoga e, di lezione in lezione, di incontro in incontro, cerco di trasmetterne il messaggio e gli intenti con cautela e gradualità, non dimenticando mai che "ognuno ha il proprio yoga nel qui ed ora". Seppur contenta di aver avuto una formazione tradizionale e conservatrice, amo il confronto e l'intreccio con altri lignaggi definiti più moderni e anche di matrice occidentale.

 
COSTO
72 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
24/05/2018