Corso di

Incisione su vetro

sabato
17 novembre 2018
15:00 | 18:00
Totale: 3 ore
 
IL CORSO

Il laboratorio di Incisione su Vetro è un corso aperto a tutti coloro che desiderano conoscere ed esplorare il mondo della decorazione artistica. Impareremo a decorare il vetro con le nostre mani e realizzeremo un progetto artistico dalla bozza iniziale fino al completamento dell'opera. Gli oggetti decorati durante il corso, potrete mostrarli ai vostri amici o, perché no, regalarli!

 
PROGRAMMA

Durante il laboratorio impareremo la tecnica dell'incisione su vetro con l'utilizzo di un incisore con punta di diamante.
Nello specifico, prenderemo dimestichezza con gli strumenti e i materiali, realizzeremo la bozza su cui costruire il progetto finale, faremo le prime prove di incisione su dei fogli di vetro e, infine, decoreremo alcuni oggetti (ad esempio bicchieri, vasetti e bottigliette) con diversi soggetti. Potrete scegliere di incidere fiori, animali e motivi a piacere oppure personalizzare i vostri oggetti con i caratteri originali e unici del Lettering, l'alfabeto creativo. Le decorazioni su vetro potranno essere realizzate a mano libera o utilizzando mascherine che semplificheranno l'esecuzione, a piacere.

 
REQUISITI

La tecnica è semplice ed il corso è aperto a tutti, non sono richieste precedenti esperienze artistiche.
Tutto il materiale necessario per il laboratorio verrà fornito in sede ed è compreso nel costo del corso.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video delle tecniche e decorazioni che imparerai durante il corso, clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge presso ehi! che corsi in Ripa di Porta Ticinese 13, a Milano.

 
DOCENTE

Silvia Faini, pittrice, illustratrice e incisore, nasce a Milano nel 1964.

Dal 2014 ha intrapreso l'attività di incisioni su vetro e su argilla partecipando a diverse esposizioni. Ha prestato la sua collaborazione di incisore su vetro a diverse aziende leader nel settore cosmetico, quali Hermes e Dior, per la personalizzazione dei flaconi da profumo. Ha inoltre partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in tutta Italia e collaborato ad un progetto itinerante di Moleskine per Feltrinelli.

 
COSTO
76 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
15/11/2018