Corso base di

Calligrafia Tondo Italiano

giovedì
7, 14, 21, 28 giu 2018
Orario: 20.00 | 22.00
Totale 8 ore
 
IL CORSO

Con questo Corso di Calligrafia Tondo Italiano facciamo un salto nel passato più recente: si torna ad usare penne, pennini, calamai come nella scuola italiana del ‘900.
Un corso semplice per apprendere le basi della calligrafia italiana e dare un tocco di tradizione ai nostri testi!

 
PROGRAMMA

Introduzione alla calligrafia Tondo Italiano. Scrittura manuale secondo il modello italico partendo dalla struttura di base, le proporzioni, gli spazi, l’inclinazione e il ritmo delle parole dell’alfabeto maiuscolo e minuscolo.
 Esercizi per “sciogliere” la mano e rendere il tratto fluido. Pratica di scrittura manuale con cannuccia, pennino e inchiostro, partendo dalla struttura di base, le proporzioni, gli spazi, l’inclinazione e il ritmo delle parole dell’alfabeto minuscolo.
 Esercitazioni in tempo reale e redazione dei primi righi. Redazione di testi articolati. Sperimentazione personalizzata in base alle abilità del singolo.

 
REQUISITI

Il corso è rivolto a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza precedente con la calligrafia.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video delle tecniche che imparerai durante il corso, clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge in ehi! che corsi | Ripa di Porta Ticinese 13 a Milano.

 
DOCENTE

Maurizio Meani
“Vi presento Maurizio Meani, nella sua vita si è cimentato con tutto quello che ruota attorno ad una matita e a una penna. Comunicazione, illustrazione, grafica, design, calligrafia, moda e fumetto. Maurizio è coach professionista certificato che ama lavorare con e per le Persone. Tra i suoi corsi di maggior successo: i percorsi di calligrafia e Tutti Possono Disegnare un metodo per imparare a disegnare. Inoltre, ogni volta che può si occupa attivamente di teatro come regista, autore e scenografo. Maurizio è sposato con figli e vive a Milano.”

 
COSTO
115 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
06/06/2018