Corso base di

Calligrafia Milton

giovedì
12, 19 Apr | 3, 10 Mag
Orario: 20.00 | 22.00
Totale: 8 ore
 
IL CORSO

La Calligrafia Milton è un corsivo inglese tra i più duttili. Questo corso di calligrafia, vi insegnerà il tratto elegante e raffinato di uno dei caratteri più utilizzati per inviti, partecipazioni ed eventi. Maiuscole e minuscole vi saranno illustrate passo a passo. In soli quattro incontri sarete in grado di scrivere testi dal lettering personalizzato e valorizzare così i vostri scritti!

 
PROGRAMMA

Introduzione alla calligrafia.
 Maiuscole e minuscole del Corsivo Inglese Milton. 
L’uso di pennino, cannuccia ed inchiostro
. Esercizi per “sciogliere” la mano e rendere il tratto fluido. Pratica di scrittura manuale secondo il modello del Corsivo Inglese Milton: la struttura di base, le proporzioni, gli spazi e il ritmo delle parole. 
L’uso di pennino, cannuccia ed inchiostro. 
Esercitazioni in tempo reale e redazione dei primi righi. Realizzazione di testi completi e sviluppo personalizzato in base alle abilità del singolo.

 
REQUISITI

Il corso è rivolto a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza precedente con la calligrafia.

 
APPROFONDIMENTI

Guarda i video delle tecniche che imparerai durante il corso, clicca qui

 
DOVE

Il corso si svolge in ehi! che corsi | Ripa di Porta Ticinese 13 a Milano.

 
DOCENTE

Maurizio Meani
“Vi presento Maurizio Meani, nella sua vita si è cimentato con tutto quello che ruota attorno ad una matita e a una penna. Comunicazione, illustrazione, grafica, design, calligrafia, moda e fumetto. Maurizio è coach professionista certificato che ama lavorare con e per le Persone. Tra i suoi corsi di maggior successo: i percorsi di calligrafia e Tutti Possono Disegnare un metodo per imparare a disegnare. Inoltre, ogni volta che può si occupa attivamente di teatro come regista, autore e scenografo. Maurizio è sposato con figli e vive a Milano.”

 
COSTO
115 € IVA compresa
 
ISCRIZIONE ENTRO
12/04/2018